[hack] (senza oggetto)

Hal hal@linux.it
Gio 27 Maggio 2004 10:35:52 CEST

Raistlin wrote:

> Se usi CUPS prova a digitare, nel tuo browser, http://localhost:631.
> Da qui gestisci la stampante e dovresti poter annullare la stampa.
>
> Se usi altro (lpr, ecc.) non so'...
> Dario

Ciao Francesco,

Se sei poco esperto e quindi hai installato una distribuzione per
principianti (Mandrake?) credo che il consiglo di Dario sia giusto: il
server di stampa CUPS puo' essere gestito via web sulla tua stessa
macchina. Devi avere pero' il server web installato. Se non ce l'hai
devi dare (su Mandrake)
# urpmi apache

Un'altra strada è quella di cancellare la coda di stampa: cancella tutti
i files in

/var/spool/cups/

# rm /var/spool/cups/*

Facci sapere cosa succede

Ciao

> (PS fai andare il MUA a capo ogni tanto!!!)
Secondo me e' colpa delle interfacce web per inviare la posta  :o(

Hal  :o)    [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli