[hack] (senza oggetto)

Raistlin raistlin82@interfree.it
Gio 27 Maggio 2004 10:57:56 CEST

> Ciao Francesco,
>
> Se sei poco esperto e quindi hai installato una distribuzione per
> principianti (Mandrake?) credo che il consiglo di Dario sia giusto: il
> server di stampa CUPS puo' essere gestito via web sulla tua stessa
> macchina. Devi avere pero' il server web installato. Se non ce l'hai
> devi dare (su Mandrake)
> # urpmi apache

Sei sicuro?
Io apache ce l'ho e non ci penso neanche a toglierlo (mi serve per
motivi di studio!) ma secondo me funziona anche senza, o meglio, sono
sicuro che funziona se apache e` installato ma non attivo e quindi...
Inoltre, direttamente da /etc/services
ipp             631/tcp           # Internet Printing Protocol
ipp             631/udp
Mi sa che basta che sia attivo il _server_di_stampa_ e che "ascolti"
qui!

> Un'altra strada è quella di cancellare la coda di stampa: cancella tutti
> i files in
>
> /var/spool/cups/
>
> # rm /var/spool/cups/*

Bella questa!! Magari e` anche piu` semplice.

> Facci sapere cosa succede

Confermo, anche a me interessa, adesso ancora di piu` per capire come
funziona la storia!