[hack] (senza oggetto)

Alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Gio 27 Maggio 2004 14:04:35 CEST

giovedì 27 maggio 2004, alle 10:35, Hal scrivacchia:

> Se sei poco esperto e quindi hai installato una distribuzione per
> principianti (Mandrake?) credo che il consiglo di Dario sia giusto: il
> server di stampa CUPS puo' essere gestito via web sulla tua stessa
> macchina. Devi avere pero' il server web installato. Se non ce l'hai
> devi dare (su Mandrake)
> # urpmi apache

Il server web non importa visto che e' cups un server di stampa.
Casomai controllare che sia attiva l'interfaccia di loopback

con ifconfig ti dice se e' attivo.

> Un'altra strada è quella di cancellare la coda di stampa: cancella tutti
> i files in

indipendentemente dal server che sia cups o samba puoi fermare i
i job di stampa lon il tool lp

alcuni

lpr - stampa un file

lpq -l  informazioni sui job di stampa

lprm    cancella i job e le code
         (fa la stessa cosa che ha detto hal)

Salut! Ale.
--
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE 4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03