R: [hack] ADSL su Hach (era: [Golem] ADSL)

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Gio 27 Maggio 2004 12:58:20 CEST

On Wed, 26 May 2004 22:20:40 +0200
Maurizio Pertici <permaurizio@inwind.it> wrote:

> io ho provato ma dopo molti tentativi sono riuscito a far funzionare teutto.
> Almeno apparentemete sembra essere a posto, luci del modem indicanti il
> traffico comprese.
> Ma di connettersi ad internet non se parla gli Host sono tutti sconosciuti, la
> posta non viene scaricata. Ma c'è di più, con la connessione tradizionale non
> riesco più a trovare i siti di Debin ( Chissà perché ?) e non riesco più a
> fare apt-get update e via dicendo.
> Dove sbaglio ? Dove devo Guardare ?

$editor /etc/resolv.conf

lo editi e ci infili un dns funzionante..

mi sa che è quello il problema!!

cmq ifconfig ti dovrebbe dare l interfacci ppp0 up e la tabella di routing dovrebbe avere come default gw l interfaccia ppp ..

guarda un pò e dicci!!

FAbio

> Ciao Maurizio
>
> Forse facevo meglio a stare con la mia lemta connessione tradizionale. Almeno
> quella funzionava

ciao Fabio

Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384