[hack] ADSL con starmodem Aethra

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Dom 30 Maggio 2004 20:20:57 CEST

Scusatemi se torno ancora sull'ADSL, ma ho seguito tutte le indicazioni che mi
sono state date il precedenza , ma ancora non sono arrivato a niente .
Ho uno starmodem Aethra che su la confezione porta scritto ben evidente che
supporta Linux.
In realta sulla targhetta dell'apparechio c'č scritto Starmodem UM 1020. A
questo punto vagando su internet ho trovato che esistono diversi starmodem
apparentemente uguali di cui alcuni supportati e ad altri no
Il sistema mi riconosce automaticamente il dispositivo usb

ADSL USB MODEM
Produttore: -
Numero di serie: 46778506

Classe 255
(Classe specifica del venditore)
Sottoclasse
0
Protocollo
0
Versione USB
1.16

Identificativo venditore
0x572
(Conexant Systems (Rockwell), Inc.)
Identificativo prodotto
0xcb06
Revisione
0.1

Con eciconf sembra funzionare tutto, in quanto configura tutto automaticamente
ma quando vado a far partire startmodem mi dice modem not found
 anche con eci-doctor.sh ottengo il messaggio

I cannot find your ADSL modem: Fatal

ma se faccio lsusb il modem viene riconosciuto

Bus 003 Device 002: ID 0572:cb06 Conexant Systems (Rockwell), Inc.

ho scaricato i driver seguito tutte le istruzioni, caricato i moduli ma
quando vado a cricare l'interfaccia con

ifconfig hsb0 up
ottengo il messaggio
SIOCSIFFLAGS: Resource temporarily unavailable

e qui non vado pių avanti

Help help Ciao Maurizio.