[hack] Help Impostazioni schermo

Elena Bellucci eb.trad-int@tiscali.it
Lun 8 Nov 2004 12:32:05 CET

Ciao a tutti,

Ho installato la mandrake 10.0 sul portatile e funzionava benissimo finché
non ho avuto la malsana idea di smanacciare nelle impostazioni della
risoluzione dello schermo,che era a 1024x768 ma che arriva in toeria fino a
1400x 1050.
Avevo impostato 1152x864 dal centro di controllo, ma evidentemente ho
toppato, perché adesso linux si avvia senza interfaccia grafica, con un
bello schermone nero. I tentativi di avviare un qualsiasi programma vengono
bloccati da "screen not found" perché non trova lo schermo. *gocc*

/me è la solita pasticciona

Ipotesi su cosa ho combinato? ^_^;;
E, soprattutto: Qualcuno sa dirmi come posso ritornare all'impostazione
precedente (funzionante) in queste condizioni?

Ciao e grazie

Elena Bellucci