[hack] radio 2

Alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Ven 26 Nov 2004 14:53:35 CET

Volevo una copia di alcune puntate
di Wradio2 di Fiorello (mi accontento di poco) e volevo
scaricarle da internet con mplayer senza usare l'insipito
real player.

Ore 12.00 cielhofatta.

Inanzitutto il file che dail sito rai e' di tipo RAM
un file di testo che contiene il link al server real.

mplayer di default supporta gia' la connessione ai server con prot
rtsp, quindi.
mplayer rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiodue.rm

dopo aver chesciato:) qualche secondo se ne usciva morto con
l'errore della mancanza della lib cook.
Dal sito di mplayer ho scaricato il codec rp9codec-20040626
disarchiviato e copiato nella dir non esistente /usr/lib/win32.

E ora:

$ mplayer rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiodue.rm -ao pcm

Mi ritrovo audiodump.wav nella home pronto x essere masterizzato.

Schedulando uno script a modo salvo la puntata quando non ci sono
                                               (quasi sempre:))

Salut! Ale.
--
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE 4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03