[hack] vga su Grub?

lorenzo@aliceposta.it lorenzo@aliceposta.it
Mar 19 Ott 2004 13:30:10 CEST

On Tue, Oct 19, 2004 at 10:34:13AM +0200, Hal wrote:
> ps. credo di dover rifare il kernel con il frame buffer come dice Lorenzo.

Eh sì... Volendo, per fare le cose più belline, potresti mettere anche
il bootsplash, che ti consente di mettere un'immagine di sfondo alle
console :D
La cosa è leggermente più complessa però:
devi patchare il kernel, configurarlo includendo tutte le componenti
adeguate e compilarlo. Poi devi installare il software necessario (un
pacchetto) e modificare la configurazione del bootloader.
Se vuoi ti posso fare una breve guida ma nel frattempo puoi leggere
quella di Gentoo che è fatta molto bene. Chiaramente devi adattare i
comandi a quelli della tua distribuzione. Puoi trovare la guida qui:
http://www.gentoo.it/tips/FramebufferAndBoot.html

ciao
Lorenzo
--
pub  1024D/0EC8A3D4
Key fingerprint = C066 409C 9986 351A 0DE3  43F5 FFFD 3FD8 0EC8 A3D4