[hack] vga su Grub?

Lorenzo lorenzo.86@aliceposta.it
Mer 20 Ott 2004 19:30:42 CEST

On Tue, Oct 19, 2004 at 10:34:13AM +0200, Hal wrote:
> ps. credo di dover rifare il kernel con il frame buffer come dice Lorenzo.

Ora che rileggo meglio la mail, dici che con lilo funziona mentre con grub no.
Alex ti dice di mettere sempre il parametro vga, ed ha ragione. Ma
contrariamente a quanto facevi con lilo, con il quale potevi specificare tale
parametro dove volevi, con grub lo devi specificare nella linea "kernel".
Esempio (preso da http://www.gentoo.it/tips/FramebufferAndBoot.html che dovresti aver letto):

	title=Gentoo GNU/Linux 1.4 (+fb +splash)
	root=(hd0,0)
------> kernel=(hd0,0)/boot/bzImage root=/dev/hda3 video=vesa:ywrap,mtrr vga=0x31A
	initrd=/boot/initrd-1280x1024

La tabella dei valori da passare a vga l'ho postata in una mail precedente.

ciao
Lorenzo
--
pub  1024D/0EC8A3D4
Key fingerprint = C066 409C 9986 351A 0DE3  43F5 FFFD 3FD8 0EC8 A3D4