[hack] Pen driver

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Dom 24 Ott 2004 08:10:03 CEST

Alle 00:01, domenica 24 ottobre 2004, LoSpippolo ha scritto:

> io ne ho avute alcune tra le mani e le ho viste tutte allo stesso modo,
> montandole come disco scsi /dev/sdaX
>
> allo stesso identico modo in cui vedo la mia macchina fotografica digitale.

 quella la vedo tranquillamente

> l'unico problema che penso tu possa avere e' non aver compilato nel
> kernel il supporto del il chipset usb del tuo pc, ma il problema qui e'
> a monte.

con le usb l'unica cosa che mi ha dato problemi è il mdem adsl che pur
riconoscito e apparentemente funzionante non mi permette di fare i
collegamenti, ma questo è un problema vecchio

> l'ideale sarebbe farsi prestare una penna usb da qualcuno e provarla, se
> ti funziona sei ragionevolmente sicuro che non avrai problemi...

su certe pen driver vedo solo il simbolo del supporto per window, mentre su
altre c'è anche quello per mac. Posso pensare che queste in ogni caso daranno
meno problemi con Linux  ?

e questo è forse ancora il grande muro che divide la grande maggioranza degli
utenti da Linux.
Se è vero, come ho letto che linux è adesso il secondo sistema operativo al
mondo per numero di utenti ( sorpassando di fatto Mac) allora perchè le
grandi industrie dell' HW non iniziano a prenderne atto aggiungendo accanto
ai simboli " supportato da window mac " anche linux  ( qualche volta per la
verità l'ho visto) o almeno supportato dal kernel x.x.x oppure testato con RH
ecc. : forse ne potrebbero guadagnare qualcosa ?
e' peraltro vero che sul modem ADSL di cui sopra c'era scritto supportato per
linux

Scusate la divagazione
saluti
Maurizio