[hack] Pen driver

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Lun 25 Ott 2004 10:51:21 CEST

On Sun, 24 Oct 2004 19:17:40 +0200
Maurizio Pertici <permaurizio@inwind.it> wrote:

> lo so benissimo che i numeri non sono questi. essere secondi vuol dire
> essere un po' sopra Mac . Ma se in campo server il divario con win č
> minimo,

o mio dio ERESIA ;-))non ho le statistiche alla mano, ma sentirmi dire
che in campo server il divario con win č minimo mi spaventa :-((

mmmm...a me sa che quell apache di cui si parla tanto giri e giri
parecchio su piattafarmo*nix dai *bsd a vari GNU/linux, cerchiamo di non
scambiare il diavolo con l aquasanta,

Windows come server, e dico server serio in High Av. con dischi di rete
che magari tiene sistemi diskless non lo vedo girare.magari lo fa, non
lo metto in dubbio, ma dopo migliaia di euro di licenze corsi con pranzi
insieme a Bill etc -)

pensate gente pensate ;-)

>in campo Desk siamo ancora molto lontani. E il problema č
> ancora a l'utente base non si da la possibilitā di aprire gli occhi
> non si colmerā mai il divario.

questa cosa la sento ripetere da quando ho iniziato a usare linux (e
ormai sono anni, e pure tanti..)
ma ripetersi non č male!;-)

Linux dal lato desktop, e qui prendo il caso segretaria..
non gli manca nulla!
trovatemi qualcosa che su win c'č e su GNU/Linux non esiste.

il problema grosso č trovare
1) tecnici capaci
2)amministratori di aziende senza paraocchi
3)parlare di filosofia non di "figo e gratis"
4) portarlo nelle scuole, dalle elementari alle superiori.

partire dalle scuole permette di far imparare fin da piccoli a usare un
sistema, questo porta a installarlo a casa, se lo installi (e non lo
devi installare te, lo fa il negozio come per Win)lo usi!

e poi giusto per, mi posso sentire dire che macos č un sistema
userfriendly.

ma win no.Questo non lo dico io lo dicono gli standard di usabilitā.
Fabio

Fabio