[hack] MASTERIZZATORE BLOCCATO

Centro Programmazioni Gelli maigneri@tin.it
Gio 2 Set 2004 15:29:24 CEST

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel web ma non riesco a trovare nessuno che abbia il mio problema; io uso una suse 9.0 su un celeron a 700 mhz con 256 MB di ram. La configurazione è quella di base (kernel 2.24.21 kde 3.1.4 ecc....) tranne k3b che per il problema che mi da ho provato prima ad installare l'ultima versione (mi pare la 0.11.14).
Venendo al sodo ogni volta che prova a masterizzare un DVD quando finisce non riesco più ad utilizzare il lettore/masterizzatore.
Per essere più chiaro è come se mi scaricasse l'hotplug, bloccando il lettore, non posso aprirlo, non posso montarlo, ho controllato fstab e mi sono reso conto che era sparita anche la stringa relativa al device (lo stesso k3b nel setup non mi visualizza più il supporto).
Premetto che questa è la prima volta che tento di masterizzare un dvd (il backup del sistema un file .tar di circa 3,5 giga) ma fino ad adesso ho regolarmente usato il masterizzatore con i cd (r e rw indistintamente) senza avere problemi.

Il masterizzatore è un studiodrive usb2 esterno (io però ho solo porte usb1) della lacie;

I DVD che sto usando sono dei tdk -rw

La cosa che mi lascia perplesso è che ho provato a usare k3b da gnome e non mi ha dato problemi non so però se si può trattare solo di un caso.

Spero di essere stato chiaro

ciao e grazie

Rossano