[hack] Accendi spegni ADSL

Alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Mer 8 Set 2004 14:45:26 CEST

mercoledì 08 settembre 2004, alle 09:57, shenk scrivacchia:
> Ciao Ragazzi...... Ho installato da poco Debian e l' unico problema che
> ho è il dhcp broadcast. Infatti io non possiedo una linea ADSL fissa
> a casa (non esiste ancora la copertura) ma uso l' ADSL di lavoro
> di mia mamma. A casa quando faccio partire la Debian parte all' avvio
> anche il DHCP broadcast che non trovando l' ADSL fa vari tentativi e
> mi fa perdere un monte di tempo all' avvio. Potete consigliarmi
> qualche pacchetto per riconfigurare la scheda ethernet quando
> sono a casa e rifar partire il DHCP broadcast quando sono attaccato
> [...]

Io farei al contrario!

Cioe', farei partire il dhcp quando mi serve e in
stato normale configurare la scheda con un numero
scelto da me.

Cmq x riconfigurare l'eth0 prova ad usare

netcardconfig

Oppure editi a mano i file in /etc/network/interfaces

Salut! Ale.
--
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE 4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03