[hack] aiutatemeeeeee

Lorenzo lorenzo.86@aliceposta.it
Ven 10 Set 2004 15:10:32 CEST

Il ven, 2004-09-10 alle 11:36, Hal ha scritto:
> approfitto dell'opinione (rispettabilissima) di Lorenzo per riproporre
> uno dei miei pipponi storici: "aiutare il prossimo senza essere buoni".
>
> E' un tema a me molto caro. Il GOLEM e' nato anche per questo motivo
> (unito a una certa frustrazione provocatami "illo tempore" da alcuni che
> la pensavano come Lorenzo).
>
> Secondo me il problema non e' se sia *giusto* o no dare al prossimo la
> pappa scodellata. La parola su cui discutere non e' "giusto", bensi'
> "utile".
>
> Quindi la domanda vera da farsi e' se sia *utile* o no dare la pappa
> [...]

Fermo: io non ho mai detto che non sia giusto "spiegare come fare".
Infatti le guide e la documentzione sono cose importantissime.
Io ho detto che non mi sembra giusto che qualcuno installi il sistema
operativo al posto suo. Secondo me, deve almeno provarci. Se non ci
riesce non c'è niente di male. Io lo aiuto volentieri nei punti in cui
si trova in difficoltà. Ma non si può partire direttamente col dire:
"Chi mi installa linux?".
Parlando dell'esempio che hai fatto te, su Newton, su Maxwell, ecc. Loro
hanno lasciato le loro teorie scritte, ma se te non le avessi studiate,
la laurea non l'avresti presa.

ciao
Lorenzo
--
pub  1024D/0EC8A3D4
Key fingerprint = C066 409C 9986 351A 0DE3  43F5 FFFD 3FD8 0EC8 A3D4