[hack] aiutatemeeeeee

verbal verbal@linux.it
Ven 10 Set 2004 16:30:05 CEST

Alle 11:36, venerdì 10 settembre 2004, Hal fissando vacuamente il monitor ha
scritto :
> [...]
Hai ragione da un certo punto di vista, quello delle nottate insonni ;-)
E' anche vero però che alcuni si avvicinano al pinguino dopo che un amico ha
installato loro il sistema.
Dopo un pò di tempo saranno in grado di installarlo da sè provando qualche
distro e leggendo documentazione a chili.
> In buona sostanza (a questo punto senza scherzare) credo che la pappa
> scodellata al singolo risulti *molto* utile al gruppo (cioe' anche a me
> e anche a te). Senza pappe scodellate avremmo ancora problemi ad
> accendere il fuoco.
Fulmini, poi pietre sfregate. Non tutte vanno bene, allora ne cerchiamo delle
altre.
La ricerca. Cercare in modo autonomo prima, se non si risolve chiedere agli
altri.
Abbiamo a disposizione tanta documentazione divisa per argomenti la pappa
scodellata c'è già, basta cercarla. Se non si capisce, si chiede.
il RTFM non si vede ,almeno io, sulle liste, c'è molta disponibilità ad
aiutare. Più che in passato.
Poi vuoi mettere il divertimento di installare e configurare un qualsiasi
GNU\Linux .

> Sono favorevole alla pappa scodellata perche' porta enorme vantaggio
> alla collettivita' (quindi anche a me e ai miei amici). Non sono
> altruista perche' sono buono, sono altruista perche' sono opportunista.

> Forse la pappa scodellata porta un danno (almeno in potenza) al singolo:
> se *non* mi avessero spiegato tutte le leggi della fisica e ci fossi
> dovuto arrivare da solo, forse oggi sarei un grande fisico e un profondo
> conoscitore delle leggi naturali. La pappa scodellata mi ha reso meno
> acuto di come sarei potuto essere.
Non aiuta a crescere certo.
Ma tu non hai subito la spiegazione passivamente, l'hai compresa e assimilata.
Dopo , quello che ti sembrava una cosa assurda ti è parso più chiaro. Lo
sforzo l'hai fatto te, il tuo professore ti ha solo fatto capire dei
concetti. Se è riuscito a afrti capire cose ai più sconosciute (io in
testa ;-) , non vuole dire che ti ha fatto trovare la pappa scodellata.
Ti ha trasmesso parte del suo sapere, è differente .
E' differente anche l'approccio. Lui spiega, tu studi .Se non sai chiedi.
Si torna sempre lì ;-)

> Quindi se sei buono lasci il prossimo a cavarsi fuori dai guai da solo,
> cosi' diventa bravo.
Non dare un pesce all'affamato. Insegnagli a pescare. (proverbio cinese)
> Se invece sei un opportunista e preferisci un rapido svluppo della
> colletivita', allora dai immediatamente tutto il tuo sapere a tutti.
La condivisione è basilare, si deve anche però capire quello che si fà , sennò
si diventa pinguini con finestre nel cervello.
> Ma e' solo una divagazione...
Invece secondo me si discute poco dell'approccio a GNU\Linux.
Andrebbe snocciolato ancora il discorso.

> Ciao
> Hal
Ciao

- --
Paolo Caldana aka verbal Key ID 0xA9C11D83
   Gentoo 2004.2 GNU\Linux RU#195807
MajaGlug Member http://www.teppisti.it
Sei in un tunnel? Dai retta a me! Non ne uscire.... arredalo! (Radio DJ)