[hack] grazie a verbal e domanda servizi

verbal verbal@linux.it
Sab 11 Set 2004 12:32:16 CEST

Scrive pipistrello <thomas@viaoberdan.it>:

> Ciao a tutti,
>
> come da oggetto vorrei ringraziare verbal per avermi illuminato sulla
> questione dei floppy. Ora avrei una domanda veloceveloce per qualcuno della
> banda veramente esperto :-)
> Quali servizi posso disattivare con tranquillità al boot per rendere più
> veloce l'avvio del pc?
Devi eliminare i servizi che non ti servono.
Che geniaccio che sono ;-).
Per esempio i servizi di rete che nn usi , che sò samba nfs e via dicendo.
Magari l'hai detto  e me lo sono perso, che distro usi?
Tutte le distribuzioni hanno un tool per configurare graficamente i servizi da
avviare al boot, l'apternativa è rimuovere a mano i link nei vari runlevel.
> Grazie in anticipo e buon week-end a tutti.

              Paolo Caldana aka verbal Key ID F8410969
  	 Gentoo 1.4 GNU\Linux  RU#195807 MajaGLUG Member
La storia ci ha insegnato che la storia non ci ha insegnato niente.