[hack] aiutatemeeeeee

Lorenzo lorenzo.86@aliceposta.it
Mar 14 Set 2004 13:38:27 CEST

Il mar, 2004-09-14 alle 12:46, Alberto ha scritto:

> La parola su cui io insisto non e' "giusto", ma "utile".

Il discorso che hai fatto sull'utile non mi torna tanto: se tutti
facessero a quel modo non si andrebbe mai avanti, tutti avrebbero la
palla scodellata e alla fine non ci sarebbe più nessuno che sa veramente
fare le cose.

> Ebbene, mi disturba l'atteggiamento "te lo dico, ma non ti dico proprio
> tutto, senno' capisci alla prima e senza sforzo".
>
> Mi piacerebbe di piu' l'atteggiamento "ti aiuto a capire tutto senza
> sforzo, in modo che tu ti possa dedicare con impegno ad altre cose".

Ma questa persona allora cosa vuole fare?
Se vuole installare linux, si deve dedicare a quello, visto che ogni
cosa richiede un minimo di impegno.
In secondo luogo, io gli posso anche dire come si fa passo per passo ma
se poi, per qualche motivo deve reinstallare il sistema? Me lo viene a
chiedere di nuovo? E' difficile ricordarsi delle cose quando le sono
fatte da altri o comunque sotto la stretta guida di altri.
Allora visto che si parlava di utile e non di giusto, la cosa più utile
per installare linux è provarci da soli, se riesce bene, se non riesce
tanto meglio e si riprova. A questo modo le cose vengono fissate nella
mente di sicuro e alla fine questa persona "avrà imparato a installare
linux".
Visto che i proverbi spesso hanno un senso, lo "sbagliando s'impara"
probabilmente non è da meno.

ciao
Lorenzo
--
pub  1024D/0EC8A3D4
Key fingerprint = C066 409C 9986 351A 0DE3  43F5 FFFD 3FD8 0EC8 A3D4