[hack] Accendi spegni ADSL

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Dom 19 Set 2004 19:15:32 CEST

On Wed, 8 Sep 2004 12:45:26 +0000
"Alex.u" <alessandro.ugolini@autistici.org> wrote:

> mercoledì 08 settembre 2004, alle 09:57, shenk scrivacchia:
>
> Io farei al contrario!
>
> Cioe', farei partire il dhcp quando mi serve e in
> stato normale configurare la scheda con un numero
> scelto da me.
>
> Cmq x riconfigurare l'eth0 prova ad usare
>
> netcardconfig
>
> Oppure editi a mano i file in /etc/network/interfaces

da debian :
dhclient (installato di default) per quando ti attacchi a una rete
con un server dhcp

ifconfig eth0 ip.ip.ip.ip netmask 255.... up (setti l ip al volo)
route add default gw ip... (setti il gw al volo)

/etc/resolv.conf metti i dns

altrimenti esistono pacchetti che permettono all avvio di avere piu configurazioni di rete e farle al volo

cmq alex a ragione ip fisso /etc/network/interfaces messo sempre up

e appena ti colleghi a un rete con dhcp dhclient e sei pronto

Fabio