[hack] definizione programma del corso intermedio

Raistlin raistlin82@interfree.it
Ven 1 Apr 2005 09:52:09 CEST

Il giorno mer, 30/03/2005 alle 20.50 +0200, maurizio pertici ha scritto:
> a me interessano le reti ed il loro funzionamento sia da un punto di vista
> software , che hardware ( penso che l'unico modo per recuperare vecchie
> macchine con poca ram sia farne dei client ad una macchina buona con ltsp o
> think client di cui ho letto solo la teoria)
Traduzione: se interessa (io penso di si`) Maurizio fara` una lezione su
ltsp e/o thin client...
Mi raccomando, ci contiamo! :)

> no , ma come installare un sistema funzionante e conviverci felicemente su
> computer con 32 mb di ram si. Comunque posso anche pazientare a dopo aver
> imbiancato e messo i tavoli all'officina
Si, questo io lo farei (prima possibile pero`!!) in sede di nuova
officina...

> questo sarebbe interessante per un corso sul trashware, specialmente per chi
> come me non sa distingure una dimm da una simm se non provandole ad infilare
> negli slot che trova vuoti., un po meno per un utente linux , specialmente se
> viene dal corso base
Infatti, anche per questo ci organizziamo col grande Beppe non appena ci
si rivede all'OI!

> fai un appello e vedi quanta gente si raccata  ( speriamo pių di due sabati fa
> ad avane ) e poi cerca di accontentare la meggioranza, poi vediamo dopo.
> Io in ogni sono disponibile ed interessato, ma si ci sono troppi iscritti
> posso cedere il mio posto a chi ne ha pių bisogno.
Mha, come vedi ho seguito il tuo consiglio... Per ora mi avete
contattato in due... Mi anche detto che buona parte di quelli del corso
base si iscriveranno, e loro (apparte Kdav) hanno dimostrato una strana
allergia ai messaggi in lista... :O

Se i rapporti sono questi secondo me e` davvero il caso di proporre
almeno una meta` di incontri "intermedi di base", ovvero in cui si parla
di argomenti basilari per un corso Linux intermedio :)

Comunque continuate a farvi sentire... Questo programma o lo facciamo
insieme o non lo facciamo proprio!!

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
http://counter.li.org