[hack] definizione programma del corso intermedio

Raistlin raistlin82@interfree.it
Ven 1 Apr 2005 21:33:59 CEST

Il giorno mer, 30/03/2005 alle 10.39 +0200, Kdav ha scritto:
> Eccomi qua, partendo dal presupposto che mi rivolgo al mondo softwarelibero
> ed informatico in generale con la mente completamente da scrivere, una
> pagina bianca, o leggermente colorata,
> tutto ciò che vedo da te elencato, sarebbe per me interessante.
> Ma come fare?
Bhe`, se il base non ti e` bastato adesso ti sistemiamo noi!! EhEh!! ;P

> Ritengo che sia necessario conoscere il kernel se no, che corso Linux è?
> Linux = Kernel, corso linux = corso kernel,
> se non si parla del kernel non abbiamo fatto il corso!!!!!   ;)
Si, si, vedremo di fare in modo che il buon vecchio kernel ci sia!

> Si, ma il tempo "è tiranno"? oppure no?
Mha, vedremo anche questo... In lista non noto tanta partecipazione a
questo dibattito, ma comunque se qualuno ci parla di TCP/IP e Maurizio
di ltsp abbiamo gia` fatto un bel po' di reti no?
Maurizio che dici?

> Io piu' che al limite, vedrei solamente questo ( i sorgenti dei vari
> pacchetti ) ed
> eviterei tutto il resto.
La storia dei sorgenti secondo me puo` essere rimandata. Vedremo la
storia di apt si o no.
Per la compilazione vedremo se in una cosa tipo una o due lezioni se ne
parla, insieme al kernel e nulla piu`.
Secondo me almeno, sono in fase di consulto con gli altri organizzatori.

> Se non se ne parla non vengo!!! ;)
> lo so, ho trovato il modo per non parlarne.....
> ....ma una sorta di Cubase per Linux esiste?
Aho, piano! Multimedia io lo proporrei, ma generico. Se mi parli a me di
Cubase vado via io!!
Quando poi ci sara` di nuovo l'officina vi troverete tu, John Doe e
Shenk e sveglierete tutto Avane, puoi starne certo!

> visto in lista una alta competenza su svariati argomenti ( credo che siano i
> veterani a rispondere),non credo che tutti sappiano di tutto.
> O no?
Io opto per fare un intermedio classico.
Gli argomenti tipici di un corso intermedio dovrebbero essere trattati,
poi se ci sono proposte specifiche da parte di chiunque ben vengano,
questa discussione l'ho iniziata apposta!!

Ciao di nuovo,
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
http://counter.li.org