[hack] Apache...primi timidi passi.

kdav kdav@email.it
Dom 10 Apr 2005 23:43:33 CEST

Ciao, a tutti.
Sto provando a capire qualcosa su Apache2.
L'idea è quella di accedere a parte del mio pc Home, da fuori.
Ho pensato: creo una pagina web, e la pubblico non su un server che mi
ospita, ma sulmio pc.
Ho cercato sul web manuali in italiano ma sitrovano solo relativi alla
versione 1.3 di Apache. E qui si parla del file di configurazione
httpd.conf come il file dove andare a configurare la cartella dei
documenti web, gli eventuali utenti e tante altre cose.
Ma su Apache2 mi sembra di aver capito che non è cosi'.
Dovrebbe essere il file /etc/apache2/apache2.conf (se non ho capito
male).
Le domande sono tante, scusate ma provo a porle tutte:

qual'è il file di configurazione per poter creare la directory dentro la
home di un utente dove inserire il file index.html?

Se su Firefox digito localhost appare l'index di default di Apache che
però è sotto /var/www . Devo sostituire il mio indice a questo? Non
credo.

Ho registrato un nome di dominio su Dyndns ( mettiamo
pinco.pallino.org), attualmente se lo digito sul mio FIrefox mi si
presenta il login del mio router/gateway. Come posso, risolto i problemi
sopra posti, indirizzare pinco.pallino.org alla pagine index.html nella
cartella creata nella home dell'utente?

So che ho posto domande le cui risposte potrebbero essere dei tomi di
informatica, ma se c'e' qualcuno che ha la pazienza di darmi una mano...

Grazie mille,
David.