[hack] Aiuto per Distro "leggera"

LoSpippolo lospippolo@email.it
Mer 13 Apr 2005 13:21:29 CEST

> Ciao a tutti
>
> chiedo consiglio
>
> Cpu: Celeron 600 Mhz
> Ram: 128 MB
>
> Ho installato Mdk 10.1 ma è molto lenta
>
> Il pc mi serve per connessione internet >ADSL
> Openoffice
> Firefox
>
> e poco altro
>
> come posso "alleggerire" Mdk?
>
> oppure è meglio provare altra distro "leggera"?

prova ad usare xfce4 invece di kde (o gnome, nn mi ricordo cosa monta di serie)

io per installare macchine un po' "chiocce" faccio cosi: in primis mi attacco al pc che mi shara la connessione da internet (adsl flat) alrimenti ci vuole un lettore dvd ed i dvd di sarge, che come ben sapete ogni tanto mi scarico :-D

po iinstallo sarge SENZA specificare nulla quando chiede che tipo di software si vuoe impostare.

lui si ferma a prompt di comandi

a questo punto nel tuo caso gli si deve dire

apt-get install x-window-system xfce4 openoffice.org openoffice.org-help-it openoffice.org-l10n-it openoffice.org-thesaurus-it  openoffice.org-hyphenation-it mozilla-firefox mozilla-firefox-locale-it

spero di nn essermi dimenticato nulla

finito il tutto lanci

startxfce4

e uala'  :-)

LoSpippolo

Il congiuntivo non è una malattia degli occhi.