[hack] Boot difficoltoso

Marco marco.brizzi@aliceposta.it
Dom 17 Apr 2005 19:38:25 CEST

Ciao a tutti,
sono sempre in ballo con le difficolta' di riparazione del boot di XP.
Ricapitolo: il suggerimento da voi ricevuto sul paciugare le opzioni di avvio
di WinXP da Linux sono esattamente quello che stavo tentando di studiare
prima per realizzare poi.
Siccome sotto Suse Linux 9.2 mi indica tre file per la gestione del boot, vale
a dire
1  -  /boot/grub/menu.lst
2  -  /boot/grub/device.map
3  -  /etc/boot.conf ,
volevo capire se è necessario che io vada a modificare univocamente con gli
stessi parametri in tutti e tre i file di configurazione.
Mi potete aiutare? Considerando che normalmente Win vuole essere installato
dal primo disco della prima partizione e che il mio sistema era organizzato
come boot di Win da un HD S-Ata (che Linux vede come Sda1), mentre Linux,
come da  /menu.lst, e' caricato da (hd0, 2), Eide, conoscete qualche formula
particolare o bisogna andare per tentativi?
Grazie
--
Si vales bene est, ego valeo
Brix