[hack] Boot difficoltoso

Raistlin raistlin82@interfree.it
Lun 18 Apr 2005 00:24:46 CEST

Il giorno dom, 17/04/2005 alle 20.09 +0200, Marco ha scritto:
> Sono sempre io,
Ciao,

piu` ci dici come stanno le cose sul tuo sistema... e meno ci capisco!!

> [...]
> (hd1)   /dev/sda
> (fd0)   /dev/fd0

> Vi appiccico anche il /boot/grub/menu.lst
> title SUSE LINUX 9.2
> 	kernel (hd0,2)/boot/vmlinuz root=/dev/hdd3 vga=0x31a selinux=0 splash=silent
> console=tty0 resume=/dev/hdd2 desktop elevator=as showopts
> 	initrd (hd0,2)/boot/initrd
> title Windows XP
> 	unhide (hd0,1)
> 	rootnoverify (hd1,0)
> 	makeactive
> 	chainloader +1

> /dev/hdd1            /windows/C           ntfs    [...]

Il contenuto di questi file sembra almeno autoconsistente, nel senso che
tutti dicono piu` o meno la stessa cosa... Sembra tu abbia le directory
ed i file di sistema di Windows XP sul disco IDE, nella prima
partizione, prima di quelle (root e swap) che hai dedicato a SuSE!

Ti risulta?
O dovrebbe essere tutto sul SATA?

Se controlli il contenuto delle directory /windows/C e /windows/D si
assomigliano??
Ci sono gli stessi files?

L'unica cosa che non mi convince e` l'ultima voge del menu di grub che
fa l'unhide di una partizione e poi ne avvia un'altra...

Inoltre, dato che i filesystem sono ntfs, non puoi modificarli da Linux,
che ntfs lo legge soltanto.

Una prova che puoi fare e` quella di staccare il disco IDE dove c'e`
Linux e vedere cosa si avvia e, eventualmente, se con solo quello
attaccato riesci a recuperare Windows col CD di installazione ed il
fixmbr & C.

Tutto dipende da dove hai installato grub... se ti riparte il solito
menu... bho!
L'ideale sarebbe sapere dov'e` 'sto benedetto WinXP e perche` sembra sia
in 2 posti contemporaneamente! Hai modo di scoprirlo?
puoi postare anche
#fdisk -l /dev/hdd
#fdisk -l /dev/sda
?

Vediamo se alla fine riusciamo a capirci qualcosa!!

> Qualche idea?
> Grazie per la pazienza!

Facci sapere, ciao
Dario Faggioli