[hack] informazioni su RPM

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 2 Dic 2005 10:57:30 CET

On Wed, 2005-11-30 at 22:39 +0100, alex wrote:
> Salve a tutta la lista.
Ciao,

> Ho installato su di un PC Fedora core 2 e l'installazione e' andata bene,
Mi fa piacere che sia andata bene... Purtroppo non sono molti gli utenti
di Fedora in lista, quindi non so, se i problemi sono distro-specific,
se potremo esserti d'aiuto :O

> funziona tutto regolarmente tranne una cosa: non riesco a far funzionare il
> gestore dei pacchetti. Cerco di spiegarmi meglio: appena lancio il gestore
> dei pacchetti per installare altri programmi dai CD dell'installazione, mi
> viene richiesta regolarmente la password di root ma appena la inserisco e
> premo invio mi viene segnalato che la sorgente /dev/cdrom dell'installazione
> non e' corretta e si chiude il programma.
Ecco, piu` specifico della distribuzione di cosi` si muore... Io non mi
ci lancio, bisognerebbe vedere la macchina di persona (o avere
esperienza con YUM)

Faccio qualche tentativo... Il CD-ROM, per scopi diversi da quelli che
indichi, chesso`, ascoltare un CD, vedere un DVD, aprire dei file,...
Funziona regolarmente?

Possiamo cercare di isolare il problema e capire da cosa dipende...

Purtroppo per ora non ti dico neppure di passare dall'OI perche` ci sono
i nostri "muratori fai da te" all'opera... Rasta in lista e magari fra
qualche settimana ci vediamo di persona e risolviamo tutto! :)

Un consiglio, c'e` fuori Fedora C4. Quando installi una distro fai
sempre in modo di installare la piu` aggiornata disponibile, ti sbatti
un po' per trovarla ma non e` difficile e spesso, anche se puo` non
sembrare, i miglioramenti sono sensibili!

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657