[hack] Firefox mette il turbo

Raistlin raistlin@linux.it
Sab 3 Dic 2005 14:42:16 CET

On Fri, 2005-12-02 at 11:28 +0100, fabio@gandalf.sssup.it wrote:
> Mi permetto di dire che il lavoro del server e` proprio fornire il
> servizio all'utente finale meglio che si puo`,
Vero... Ma, sara` a causa di qualche esperienza personale poco
costruttiva, io tendo a solidarizzare coi Server e a considerare
l'utente un emerito _deficiente_ !! ;)

C'era anche una specie di principio non scritto da seguire quando si
progettava un sistema informatico di qualunque tipo... Una cosa che
suonava come <<L'utente e` fesso per definizione>>

Non so se l'ho sentita proprio ad ingegneria o dove altro :)

Non so quanto questo possa essere facilmente smentito dato che, come
prova, potrei utilizzare l'argomento che la maggioranza degli utenti usa
Windows!! :O

> quindi se l'utenza
> complessivamente richiede piu` banda di quanto strettamente necessario
> (cosa sia strettamente necessario poi e` da definire)
E` verissimo... Tuttavia secondo me esistono gli sprechi, di banda come
di acqua... E in questo caso, secondo la mia modesta e personale idea,
ci siamo proprio di fronte

> ed il server non
> ce la fa e` un suo limite. Per garantire un minimo di fairness vanno
> adottate misure lato server, non limitate in un modo non meglio
> precisato le richieste dei client.
Vero anche questo... Magari delle misure che impediscano di funzionare a
questi trabiccoli malefici!! :)

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657