[hack] Samba per Concorso: domani!

Daria Di Cristina dariad@email.it
Lun 12 Dic 2005 16:40:03 CET

fabio nigi ha scritto:

Ciao Fabio
Il Concorso è DOMANI martedì 13 ore 16.....

> macchine client di che tipo?
> che la storia cambia molto a seconda dei client..

come voglio io ma pensavo di proporre Linux e anche Win
e dunque configurare Samba in maniera coerente

> transparent proxy o con autenticazione da utente, con user o password o
> certificato/ip?

> una debian o derivate, anche se preferisco caldamente l originale..
> così da appoggiarsi alla macchina server per aggiornamenti gestione o
> controllo?

hai ragione ok

> se vuoi non ci sono problemi a darti una mano fra tutti con samba,
> solo che dovresti un attimino spiegarci meglio le richieste e le
> dinamiche di rete che samba preso
> così alla larga è una brutta bestia:

la prova scritta era molto generica

dovevamo
- specficare hardware
- tenere conto che l'aula multimediale è prot
tipo, stampanti?
> permessi utenti?
> file-server o share tra gli utenti?
file server
> utenti tutti uguali o alcuni sono + uguali degli altri?
direi utenti studenti (accesso alla share per salvataggio dati e accesso
ad internet) + utente tecnico che possa effettuare configurazioni e
aggiornamento
> ci sono quote sul disco?
dimmi tu
> vengono condivise unità ottiche?
No
> i client saranno diskless?
io non lo ho previsto
> per squid:
> orari di lavoro?
9-18
> accessibilità completa?
> uso di quali protocolli oltre all http?
FTP, pop3,
> limiti nell uso della banda?
Boh
> limiti di traffico?
> quanti client?
25/30
> statistiche?
> privacy?
> chi controlla?
>
> per i client:
> autentificazione per macchina o centralizzata?
centralizzata: utenti virtuali in possesso di username e password che
possano sedersi ad uno qualunque dei pc e svolgere il loro lavoro:
> le home dove vuoi tenerle?
> quali programmi usa chi e come?
> cosa implementi come sicurezza attiva e passiva?
> quanti utenti?
> di quanti di questi utenti ti *fidi*?

Aiuto!
LA SINTESI è che non sono come possano avermi ammesso all'orale,
ma ora che ci sono faccio il massimo

Io ci sarei stasera ore 22,30......