[hack] passare a linux

Raistlin raistlin82@interfree.it
Gio 3 Feb 2005 09:54:04 CET

> ciao a tutti.
Ciao,

> vorrei passare a linux sul pc di casa, e attualmente lavoro su windows xp
> professional.

Bene!! (che tu voglia passare intendo!!)
> vorrei qualche informazione sui requisiti che mi servono, o meglio, cosa
> è il caso che io faccia per rendere ottimale il mio pc.
Mmm... non sono sicuro di capire cosa intendi...
> ve lo descrivo:
> è del 2001
> processore AMD Duron 1.31 Ghz
> 224 mb RAM
> 38.3 Giga HD

Bhe`, mi sembra piu` che buono, ma e` vero che hai postato le
caratteristiche del PC che saranno sicuramente riconosciute, supportate
e utilizzate al massimo... E che cavolo, vorrei vedere che non capisse
che processore hai??
La quantita` di RAM va piu` che bene per un uso "casalingo" se hai
esigenze particolari bho... Dicci cosa volevi farci!

Se vuoi una indicazione su quanto sara` semplice/difficile/impossibile!
(ormai e` rarissimo che accada!!) far funzionare perfettamente Linux sul
tuo PC dovresti darci piu` indicazioni sui componenti 'critici', fra
cui, ad esempio:
- Modem e tipo di connessione che usi
(sarebbe meglio non un 56k interno o un ADSL USB)
- Scheda video
(andra` sicuramente, qualunque sia, ma puo` darsi che per
l'accelerazione 3D sia un tantinello piu` complicato)
- Stampante/i
(e` raro, ma a volte danno problemi)

> grazie.

Di niente, se ci dai nche queste informazioni ti sapremo dire dove
troverai (se le troverai :)) le maggiori difficolta` e darti,
volentieri, una mano a risolverle!!