[hack] passare a linux

samuelebucelli@virgilio.it samuelebucelli@virgilio.it
Gio 3 Feb 2005 15:53:09 CET

dovresti darci piu` indicazioni sui componenti 'critici', fra
>cui, ad esempio:
>- Modem e tipo di connessione che usi

la mia connessione è un' ADSL ma la uso tramite una LAN domestica gestita
da Windows su un altro PC, e non credo sarà facile convincere i miei coinquilini
a passare a linux in breve.

>- Scheda video
>(andra` sicuramente, qualunque sia, ma puo` darsi che per
>l'accelerazione 3D sia un tantinello piu` complicato)

la scheda video è quella della scheda madre del PC. ma non uso nessun programma
di rendering video, quindi non c'è problema.

>- Stampante/i

la stampante è vecchia: è unaEpson stylus color 460.

Importante invece per me è la scheda audio.
ne comprerò una migliore  tra poco, perchè il PCX lo uso principalmente
per programmi di editing audio tipo Cubase sx e, prossimamente, rosegarden
(un corrispettivo per linux).

ad esempio, la RAM non è un po' poca?

grazie della disponibilità.

sam