[hack] portage di gentoo

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Dom 6 Feb 2005 01:11:18 CET

On Sat, 5 Feb 2005 16:34:08 +0000
"Alex.u" <alessandro.ugolini@autistici.org> wrote:

> Ciao, ls
>
> recentemente mi sono cimentato nell'installazione di gentoo
> utilizzando solo i sorgenti, e ovviamente me ne mancano alcuni che
> mi devo scaricare poiche' tra i vari dvd di sorgenti che ho, non
> ci sono.
>
> Con emerge nome pacchetto, scarica tranquillamente tutto
> l'occorrente, ma mi piacerebbe che mi scaricasse tutti i
> pacchetti di cui ho bisogno e poi li compilasse.
>
> Ho letto il manuale di portage di gentoo, ma non ho trovato
> il modo.

secondo me l hai scorso male ;-)

dalla man page

--fetchonly (-f)

    Instead of doing any package building, just perform fetches for all
packages (the main package as well as all dependencies.)

> Siccome uso una fiera connessione 56kannui, devo stare delle ore
> connesso per scaricare un solo mb. Scaricando prima tutti i pkg
> mi permette di disconnettermi e poi successivamente compilarli
> non e' che sapete come si fa ... caro John doing ... ?

evvia anche i debianisti possono dare una mano in questi casi :-)
la sintassi è pressapoco identica

--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384
Il segreto e' cio' che dici a un altro di non rivelare perche' non