[hack] cd audio

Raistlin raistlin82@interfree.it
Dom 6 Feb 2005 10:35:35 CET

> Salve,
Ciao,

> sono un partecipante al corso Linux base
Ohhh!!!
Per la miseria, era ora che qualcuno scrivesse!! Bravo! :)

>  ed ho installato Ubuntu "Warty"
Ottima scelta! (IMHO) ;)

> da una settimana, ho aggiornato con apt-get come scritto su questa utile
> e semplice guida (http://ubuntu.mondonerd.com), ma non riseco a capire
> come visualizzare i files audio contenenti in un cd audio "originale" in
> una finestra di esplorazione. ( l'errore è "wrong fs type, bad option,
> bad superblock on /dev/hdb,or too many mounted file systems").

Mmm... semplicemente non credo tu possa. Ci sono dei moduli aggiuntivi
da compilare che permettono di fare questa cosa, credo si chiamino cdfs,
ovvero 'cd filesystem'.
C'e` anche il pacchetto deb, ma in ogni caso per applicarla devi
compilare e avere i sorgenti del kernel configurati... Non e`
semplicissimo ma neanche difficile.
Si ti ci vuoi cimentare diccelo che ti diamo le prime dritte e poi ti
assistiamo in corso d'opera!

> Inoltre Rythmbox (tramite Sound Juicer) non mi permette di importare i
> [...]
> direttamente in mp3 senza passare prima da altri formati?

Di tutto quello che hai detto dopo e dell'audio in generale non ci
capisco nulla... Jhon Doe? Shenk? In questo e in un altro thread c'e`
urgente bisogno di voi!! :)