[hack] cd audio

David kdav@email.it
Dom 6 Feb 2005 20:51:37 CET

Il giorno dom, 06-02-2005 alle 10:35 +0100, Raistlin ha scritto:
> Ciao,

> Ohhh!!!
> Per la miseria, era ora che qualcuno scrivesse!! Bravo! :)

> Ottima scelta! (IMHO) ;)

> Mmm... semplicemente non credo tu possa. Ci sono dei moduli aggiuntivi
> da compilare che permettono di fare questa cosa, credo si chiamino cdfs,
> ovvero 'cd filesystem'.
> C'e` anche il pacchetto deb, ma in ogni caso per applicarla devi
> compilare e avere i sorgenti del kernel configurati... Non e`
> semplicissimo ma neanche difficile.
> Si ti ci vuoi cimentare diccelo che ti diamo le prime dritte e poi ti
> [...]
Grazie per le dritte, e per il benvenuto in lista, ci sto prendendo
gusto...
Per quanto riguarda cdfs,kernel,ed altro preferirei, per ora, farne a
meno.
In merito a xmms di cui gentilmente scrive Alessandro, ho provato dalla
playlist ad aggiungere il passo /dev/cdrom , ma non visualizza alcun
file.
Forse è necessario una più dettagliata descrizione da parte mia di
quello che mi aspetto e di quello che succede sul mio pc
Metto il cd nel lettore -cdrom1- si apre una finestra dell'applicazione
gnome-cd la quale visualizza l'elenco dei brani ed inizia a suonarne
uno.
Ma non esce alcun suono.
Da notare che i suoni di sistema funzionano e gli mp3 della partizione
Windows (hda1) funzionano perfettamente.
Ho provato a fare su Rythmbox quello che Alessandro mi suggerisce di
fare su xmms, ma non visualizza neppure le tracce.
Allora ho pensato alla soluzione più semplice il "drag and drop".
Ma come detto non riesco ad aprire alcuna finestra con i files audio al
suo interno.
Quindi per ascoltare il cd ho importato i files con CD Sound Juicer in
formato .ogg ( non potendo in .mp3 come già detto), e dall'hard disk me
lo sono ascoltato.!
Se lo inserivo nell'impianto stereo facevo prima, ma...
...la sfida continua.
Percio':
perchè non riesco ad ascoltare cd?
come converto i files audio in .mp3?
come masterizzo i files audio da me creati (originali- perchè non si
pensi che faccio copie senza autorizzazione dell'autore!!!!) se non
posso fare drag and drop?
perche non posso fare drag and drop?

Lo so , essenzialmente ho chiesto le stesse cose della mia e-mail
precedente, ma credo di essere stato un po' piu' preciso....
e prolisso.
Grazie,
David.