[hack] Files .3ds

Raistlin raistlin82@interfree.it
Lun 7 Feb 2005 08:44:50 CET

> Ciao,
Ciao di nuovo,

> avete un'idea se esiste un programma con licenza GPL che salvi o esporti
> in formato .3ds?
Mmm... Sei su Ubuntu vero?
Bhe`, c'e` wings3d disponibile anche come pacchetto deb, anche se io
sono su Debian originale... Se non lo trovi in Ubuntu aggiungi i
repository di Sarge alle sorgenti di apt (sei come si fa? Se hai qualche
problema chiedi!)

$apt-cache show wings3d
 [...]
 Wings 3D supports the following import formats: Nendo (NDO),
 3D Studio (3DS), Wavefront (OBJ), and Adobe Illustrator 8 (AI).
 .
 Wings 3D supports the following export formats: Nendo (NDO),
 3D Studio (3DS), Wavefront (OBJ), VRML (WRL), Renderman (RIB),
 Hash:Animation Master (MDL), Renderware (RWX), Yafray, Toxic,
 and FBX via a third-party plug-in.
 [...]

> Ho installato Blender ma, a parte la complessità, non mi sembra che sia
> fra i formati possibili.
EhEh, credo che nei programmi di grafica 3d la complessta` non sia una
cosa cosi` strana da trovare!!

> Ho installato Ayam ma, anche questo, non annovera quella tipologia di
> files.
Non lo conosco...

> Sinceramente, dopo varie ricerche non sono riuscito a trovarlo.
> Se avete qualche idea?

Io Wings ce l'ho ma ancora non sono riuscito a trovare il tempo d
provarlo... Facci sapere se era quello che cercavi!

> Sono fuori dal tema della lista? -Scusate-
Assolutamente no!!