[hack] cd audio

shenk max.clapton@tiscalinet.it
Lun 7 Feb 2005 12:09:12 CET

Allora per converire i cd audio in Mp3 uso grip quindi:

apt-get install grip

e lo hai installato sul sistema.
Poi vai nelle preferenze di grip e gli dici di esportare i file in Mp3
e il gioco è fatto.
Anche CD Sound Jouicer esporta in Mp3 basta cambiarlo dalle preferenze.
A me Però non funziona perchè bisogna scaricare un encoder e siccome
li esporto sempre in .ogg non l' ho installato. Se trovo il pacchetto
prossimamente ti dico il nome.

Se Vuoi ascoltare un cd come hai visto c' è gnome-cd se l' audio non
funziona prova a settare dal pannello di controllo di gnome dei
selettori di sistemi multimedia esd come entrata e uscita audio.
Di default di solito c'è OSS e quasi sempre non esce nulla.