[hack] cd audio

shenk max.clapton@tiscalinet.it
Lun 7 Feb 2005 12:50:34 CET

Mi sono dimenticato di scrivere per masterizzare :
Per creare qualunque CD di Mp3 basta che usi creazione di CD di
gnome e ci arrivi aprendo per esempio la home e dal menu sotto risorse
apri creazione cd.

Se invece vuoi fare una copia al volo di un CD dove uno è nel lettore CD
e l' altro  vergine nel masterizzatore basta che scarichi un programma
di masterizzazione come K3b ma ce ne sono a bizzeffe.
A Me piace questo... mi pare il più facile e completo anche se è un
programma di KDE e la sua installazione su gnome ti richiederà
l' installazione di diversi pacchetti per le librerie grafiche qt.
Se hai l' adsl zero problemi.

Sempre con KDE puoi fare i tuoi cd Audio Personalizzati con il drag 'n'
 drop dei file che hai sull' hard disk. Basta scegliere CD audio
 Project. Io quando faccio questa operazione li estraggo dalla forma
compressa(mp3,ogg ecc...) in wav e automaticamente me li trasforma
in .cda che è l' estensione di una traccia audio.(quella comune letta da
tutti i lettori cd degli sterei).

Se non hai capito qualcosa perchè mi sono spiegato male non esitare
a chiedere.
Spero di esserti stato d' aiuto.. Ciao