[hack] Suse 9.2 - help

Raistlin raistlin82@interfree.it
Lun 7 Feb 2005 14:17:54 CET

Ciao,

> Ho comprato la Suse
In che senso comprato? Che versione e`?

> in effetti ha riconosciuto tutto
> finalmente mi funziona ADSL Modem , scanner stampante
> tutto OK perfetto
Bene...

> Mi sono rimaste da mettere a posto solo due cose
>
> 1) la Ati Radeon 9550 non è supportata e non funziona il 3D
> credo per via dei cambiamenti di X-org
Mha... in che senso non e` supportata?
Non penso c'entri qualcosa Xfree o X.org, semplicemente i driver ati
necessari sono proprietari (i famosi fglrx) e vanno scaricati dal sito
della ATI.
E` per questo che ti chiedevo che significa che hai comprato SuSE, se
l'hai cmprata in edicola o simili, probabilmente devi fare tutto da
solo, se hai acquistato quella completa con 184 DVD e 345678 CD di
software proprietario allora _forse_ i driver li dovresti gia` avere...
Ma non sono assolutamente sicuro!!

> 2) la scheda satellitare Huappauge next Tv forse per i problemi della
> scheda video idem con patatine

Che problemi ti da`? Non so se c'entri la scheda video e ti direi di no.
Il supporto alle schede satellitari e` implementato dai moduli del
kernel relativi al DVB... Tu sai gia` se la tua scheda e` supportata o
no da linux?