[hack] Errore al Login...

kdav@email.it kdav@email.it
Gio 10 Feb 2005 00:13:28 CET

Ciao a tutti,
come nuovo utente di Linux e con il mio nuovo Ubuntu mi ritrovo di fronte il
primo errore preoccupante. (??)

Ho acceso il pc e, alla schermata di login, dopo aver inserito il nomeutente
e password, mi ritrovo una finestrella bianca che recita:
"La sessione è stata terminata da meno di 10 secondi ....."
spunto la casella di "visualizza dettagli"  e vedo:
" /etc/gdm...........
  /etc/gdm...........
  /etc/gdm...........

  **(gnome-session:4775):WARNING**:Unable to read ICEauthority file:
/home/kdav/.ICEauthority  "
dove sono i puntini dopo /gdm ho omesso le scritte perche semplicemente
riporta ( credo ) quello che la procedura è andata a fare, l'errore immagino
quello dopo i simboli**.

Per fortuna l'altro utente non ha dato lo stesso problema ed ho potuto
accedere all'interfaccia grafica per scrivere questa e-mail.
Prima di farlo ho provato ad entrare in modalità gnome d'emergenza ma appare
una shell dalla quale ho controllato l'effettiva presenza di questa
directory .ICEauthority dentro alla quale c'e solo .e..

Che cosa ho fatto l'ultima volta che ho usato il pc?
Ho installato k3b da interfaccia grafica con Synaptic, k3b mi ha comunicato
che non era presente cdrdao ed ho installato anche quello.
Provato un po' k3b, ho spento il pc.

Non so cosa altro dirvi per permetterVi di aiutarmi.
Confido in Voi.
Grazie,
David.

 Sponsor:
 Acquista ora Email.it Phone Card e comincia a risparmiare sulle tue
telefonate! Clicca e scopri l'offerta
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2684&d=20050210