[hack] Personalizzazione del Desktop al corso base

Raistlin raistlin82@interfree.it
Gio 10 Feb 2005 00:41:58 CET

Allora,

AAA, A tutti gli sfaticati del corso base che ancora non hanno inviato
una e-mail in lista! Dopo la lezione di stasera e dato che avete (quasi)
tutti installato la vostra Mandrake voglio _assolutamente_ che:

- Modifichiate le impostazioni del vostro desktop (KDE per intendersi,
sfondi, icone, menu`, mouse, etc.) fino a farlo diventare la cosa piu`
pacchiana e inguardabile che il vostro gusto riesca a produrre e ha
sopportare!

- Realizziate un screenshot, ovvero una fotografia, del risultato e la
mandiate in lista come allegato (leggero, file .jpg/.png o simili) in
modo che io e il docente possiamo valutare se siete stati attenti!

- Ricordate che dovete pensare alla storia del Desktop, ovvero proporre
una idea alternativa al concetto di "Scrivania" che garantisca comunque
ad un qualsiasi utente l'astrazione necessaria ad usare il computer per
tutti i suoi scopi.

Non sono ammessi ritardi, dispense e/o delazioni da questo compito...
Altrimenti non vi dico come si fa ad avere il desktop con le trasparenze
bellino come il mio!! Gne-Gne-GneGneGne!! ;P

Ciao e buon lavoro,
Dario

P.S. Se non sapete come fare ad ottenere uno screenshoot... bhe`
sinceramente su KDE non lo so neanch'io!! (a meno di non usare Gimp)
Comunque chiedetelo in lista! Io intanto mi informo e in ogni caso
qualcuno vi rispondera`

:D

P.P.S. Per la storia della metafora... e` una cosa a cui Alberto tiene
molto; e` uno dei suoi cavalli di battaglia. Io sono abbastanza
d'accordo con lui sul fatto che ormai siamo assuefatti ad una visione
del mondo e che non e` semplice sfuggirgli ma... se per caso vi venisse
in mente qualcosa... fate in modo che sia particolarmente brutta,
altrimenti non ditela proprio Mercoledi` prossimo!!!
Lui e` sicuro di essere l'unico che ne ha trovata un'altra possibile e
se gliene beccate al volo 7 o 8 ciascuno ci resta male!

;))