[hack] Errore al Login...

Raistlin raistlin82@interfree.it
Gio 10 Feb 2005 01:00:02 CET

Il giorno gio, 10-02-2005 alle 00:13 +0100, kdav@email.it ha scritto:
> Ciao a tutti,
> come nuovo utente di Linux e con il mio nuovo Ubuntu mi ritrovo di fronte il
> primo errore preoccupante. (??)
No dai! Non sono certo questi i problemi!! Linux e` un sistema operativo
serio, se il problema era preoccupante ti era gia` esploso il PC
scaraventandoti nella stanza accanto!! :))

> Per fortuna l'altro utente non ha dato lo stesso problema ed ho potuto
> accedere all'interfaccia grafica per scrivere questa e-mail.
Tralasciando un attimo lo specifico errore mi aiuti un altro po'?
- Come li hai creati questi utenti?
- Tutti e due durante l'installazione o ne hai aggiunto uno Dopo? Se si,
appunto, come?
- Era la prima volta che tentavi di fare login (grafico) con
quell'utente?

Dicci anche queste cose e noi ti diremo chi sei!! :)

> Prima di farlo ho provato ad entrare in modalità gnome d'emergenza ma appare
> una shell dalla quale ho controllato l'effettiva presenza di questa
> directory .ICEauthority dentro alla quale c'e solo .e..
Ehm... fammi capire, /home/kdev/.ICEauthority e` una directory vuota....
Ora come ora non ho sotto mano una Ubuntu ma nella mia Debian e` un
file, e mi sa che dovrebbe proprio essere tale...

~$ ll .ICEauthority
-rw-------  1 raistlin raistlin 9007 2005-02-09 19:19 .ICEauthority

Sei sicuro di aver visto bene? Domani controllo anch'io su una Ubu!

> Che cosa ho fatto l'ultima volta che ho usato il pc?
> Ho installato k3b da interfaccia grafica con Synaptic, k3b mi ha comunicato
> che non era presente cdrdao ed ho installato anche quello.
> Provato un po' k3b, ho spento il pc.
Ah, allora non l'hai provato eroaster come ti avevo detto eh? k3b e`
ganzo ma mi rompe portarmi dietro tutte le kdelibs&C.!

Comunque non hai fatto niente di particolarmente pericoloso direi...
Lo hai fatto in una sessione dell'utente che adesso non funziona piu`?
O stavi usando "l'altro" ?

> Confido in Voi.
Speriamo di poterti aiutare...