[hack] Files .3ds

Raistlin raistlin82@interfree.it
Sab 12 Feb 2005 12:33:21 CET

> Ciao, rieccomi
RiCiao,

> Nel frattempo provo a capire qualcosa di Linux.
Ottimo!!

> Ho aggiunto le seguenti righe trovate tramite ricerca web in
> sources.apt
>
> deb http://ftp.it.debian.org/debian/ sarge main contrib non-free
> [...]
> deb-src http://ftp.it.debian.org/debian-non-US/ sarge/non-US main
> contrib non-free
>
> e credo così facendo di aver aggiunto i repository Sarge come dici più
> avanti.
> apt-get update
> apt-get upgrade
Si, hai aggiunto Debian Testing -alias Sarge- alle tue fonti!
Per la cronaca Sarge e`, nel film Toy Story, il capitano dei soldatini
di plastica ;)) e hai anche aggiornato la tua distribuzione.

> ...ed ho aggiornato ....che cosa a che cosa?????
Mha... La locuzione piu` scientifica che mi viene in mente e` "un gran
miscuglio!"

> alla fine il mio Ubuntu si è un po' modificato.
E te credo... Poverello!!

> ho riavviato ( perchè tutto funzionava bene, ma ero curioso di vedere
> che cosa scriveva durante il processo di avvio)
> ed è cambita un po' la descrizione delle procedure che sta eseguendo,
> molto piu' descrittiva - bene.
> Cambiata la schermata di login, ed altre piccole ma piacevoli cosucce.
Si.... Va bhe`....

> A parte tutto cio' ( conoscere sempre le conseguenze delle proprie
> azioni sarebbe bello, ma alcune volte la sorpresa è piacevole), torniamo
> al 3ds.
> Se digito
> sudo apt-cache show wings3d
> mi dice che:
> W:IMPOSSIBILE TROVARE IL PACCHETTO CERCATO
> E:NESSUN PACCHETTO TROVATO
E` vero, il pacchetto non e` in Sarge (e a quanto pare neanche in
Ubuntu) ma solo in Sid (il bambino cattivo che rompe i giocattoli!).
Se lo vuoi devi aggiungere a /etc/apt/source.list le stesse righe che
hai postato sopra ma con "sid" al posto di "sarge", poi
#apt-get update
e infine
#apt-get install wings3d

_NON_DARE_, finche` non hai capito cosa stai facendo, il comando
#apt-get upgrade

Fatta l'installazione torna in sources.list, commenta le righe che hai
aggiunto relativamente a Sid e rilancia
#apt-get update

> Allora non contento sono andato sul sito di Wings3d ed ho scaricato il
> pacchetto wings3d_....deb.
> Ma cliccandoci sopra niente accade.
Dovresti usare il programma dpkg, da terminale. Dando un bel
#dpkg -i wings3d_....deb
installeresti il programma _se_e_solo_se_ non ci sono problemi con le
dipendenze!
Per questo ti consiglio il metodo sopra descritto.

> Grazie di nuovo,
> David.

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657