[hack] fstab e cd

David kdav@email.it
Mar 22 Feb 2005 09:18:57 CET

	--------- Original Message --------
	Da: lista tecnica del golem <hack@golem.linux.it>
	To: lista tecnica del golem <hack@golem.linux.it>
	Oggetto: Re: [hack] fstab e cd
	Data: 22/02/05 09:08

> [...]
> E` normale no? Anche a me fa cosi`.
>
> &gt; Ma allora udev ...? Che fine ha fatto?
> Non l'ho capita :O
> In che senso?
> Puoi montare i device a mano specificando tutti i parametri o
> appoggiandoti ad fstab, oppure puoi dire ad udev di applicare certe
> regole quando intercetta un &quot;evento&quot;... Naturalmente puoi fare
anche
> entrambe le cose!
>
> Con 'gnome-volume-properties' riesci a cambiare le impostazioni facendo
> in modo che succeda quello che vuoi all'inserimento di qualcosa?

Infatti, su gnome-volume-properties ho tutto impostato in modo che
all'inserimento di "qualsiasi" device mostri sul desktop la relativa icona.
Invece ora,grazie alle due cartelle create in /media, lo fa solo montando a
mano il device, prima ovviamente neppure così come abbiamo già visto.
E' per questo che chiedo di udev, non è che da qualche parte, per qualche
"misterioso" motivo udev è stato reso inoperante ed occorre avviarlo?
C'è un comando per fare ciò?
Questa sera, intanto toglierò sda da /etc/fstab e ti faccio sapere.

> Ciao,
> Dario

Grazie di nuovo,
Buona Giornata