[hack] validazione xhtml

John Doe johndoe@pctuner.net
Sab 1 Gen 2005 18:44:07 CET

On Fri, 2004-12-31 at 17:11 +0100, koky80 wrote:
> inizio con un OT per augurare un felice 2005 a tutta la list!
>
> Detto questo passo al quesito:
>
> Curo un piccolo sitarello.
> Volendolo ristrutturare un po' ho deciso di validarlo come xhtml ma ho
> un problema... uso anche script php.
> Il codice risultante dovrebbe essere valido ma come faccio a far
> validare l'output di tali script (e quindi il risultato finale
> dell'elaborazione lato server) e non il loro codice.
>
> Grazie a chi saprą e vorrą rispondermi,
> Koky.

Ciao Koky,
Allora, quando te sui php poi alla fine finisci con stampare del codice
xhtml...
quando vai su http://validator.w3.org/ , ci metti il link alla pagina
che vuoi validare.
Verrą validato il codice xhtml della pagina + l'output degi script php.
Ovvero se con php fai una print() l'ouput di quella funzione verrą
validato. Il resto dello script tra i tag <?php ?> no, perchč viene
interpretato da apache, e non viene ricevuto dal client (in questo caso
il validatore ma in generale il browser)

John