[hack] OT : consiglio per upgrade

Elena Bellucci eb.trad-int@tiscali.it
Mer 5 Gen 2005 16:38:02 CET

Ciao a tutti,

Scusate l'OT. La mia domanda non riguarda direttamente linux, ma vista
l'esperienza col trashware forse potete darmi qualche consiglio rimettere un
po' in sesto il mio PC.  Non ho voglia di comprarne uno nuovo, se posso
evitarlo ancora per un po', Ma non so bene come rabberciare il mio.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto ^__^

Il problema: mi serve più spazio per salvare dati e già che ci sono davo un
rinforzino anche alla potenza ^_^; (alla suse 800mhz vanno più che bene,
ovviamente il problema è win200z).

L'idea sarebbe aggiungere un disco supplementare e aumentare al massimo
possibile il processore (e pure la ram, vah) con una spesa razionale.

Il trabiccolo è un Compaq presario con:
Processore Duron 800mhz
Scheda madre Compaq 06e4h (socket A, mi dicono)
Un disco da 20gb
RAM 192
(se serve recupero altri dati ma non so esattamente quali siano quelli
utili, quindi ditemi voi ^_^;)

Può darsi che riesca ad arrivare ad un Athlon 1.4ghz, che già sarebbe un
buon passo avanti, tenendomi la scheda madre così com'è? Troppo?Poco?
Dove/come lo scopro?

E soprattutto: quello che ho in mente ha senso o è una perdita di tempo e
soldi?

Ciao e grazie

Elena