[hack] OT : consiglio per upgrade

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Mer 5 Gen 2005 17:06:32 CET

On Wed, 5 Jan 2005 16:38:02 +0100
"Elena Bellucci" <eb.trad-int@tiscali.it> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> Scusate l'OT. La mia domanda non riguarda direttamente linux, ma vista
> l'esperienza col trashware forse potete darmi qualche consiglio
> rimettere un po' in sesto il mio PC.  Non ho voglia di comprarne uno
> nuovo, se posso evitarlo ancora per un po', Ma non so bene come
> rabberciare il mio. Qualsiasi suggerimento è ben accetto ^__^

siamo qua per questo..

> Il problema: mi serve più spazio per salvare dati e già che ci sono
> davo un rinforzino anche alla potenza ^_^; (alla suse 800mhz vanno più
> che bene, ovviamente il problema è win200z).

i problemi vanno estirpati alla radici:toglilo

> L'idea sarebbe aggiungere un disco supplementare e aumentare al
> massimo possibile il processore (e pure la ram, vah) con una spesa
> razionale.

per il disco no problem
per la ram si trova
è il processore che lascerei stare perchè:
1)non sono piu in commercio
2)il processore non rappresenta un grosso aumento di prestazione per
passaggi di pochi mhz

> Il trabiccolo è un Compaq presario con:
> Processore Duron 800mhz
> Scheda madre Compaq 06e4h (socket A, mi dicono)
> Un disco da 20gb
> RAM 192
> (se serve recupero altri dati ma non so esattamente quali siano quelli
> utili, quindi ditemi voi ^_^;)

meglio di cosi:

aggingere 256 mb di ram
e un bel discozzo da 120 gb