[hack] problemi installazione Mandrake 10.1

Luca Schippa lucaschippa@inventati.org
Ven 21 Gen 2005 12:15:22 CET

Ciao a tutti, scusate se approfitto della vostra lista per un problemino
tecnico...
sto tentando di installare la mia prima distro linux (mandrake) sul mio
vecchio macinino, un amd k6 350, 128mb di ram.
Ho provato a metterlo su una partizione (nell'altra ho windows '98), e
l'istallazione guidata sembra funzionare...almeno fin quando non si apre
LILO e mi dice di scegliere quale OS avviare:
se scelgo linux appare il messaggio "bios data check successful" e poi
il computer si riavvia da capo!
Windows invece parte senza problemi.
Ho già provato a mettere la modalità testo su lilo e digitare "linux
init 3",o con altri parametri di avvio tipo nobiospnp noapm noacpi ma il
risultato non cambia.
Ho provato anche la modalità rescue del cd di installazione,
reistallando da capo il bootloader, ma è stato inutile.
Ho provato a fare da cd l'aggiornamento dell'istallazione, e fra l'altro
mi dice che i pacchetti sono istallati, individua la partizione root (in
hdd5) ecc.
Mi sembra di essere in un vicolo cieco...qualcuno ha qualche idea?