[hack] problemi generici sarge (pc macinino)

marco cavallini marco.cavallini@lazzerisrl.com
Lun 4 Lug 2005 10:00:26 CEST

ciao a tutti

ho installato debian 3.1 su un macinino p100 64 mb. va alla grande!! a parte
alcuni problemini e mi spiego:

1) con fluxbox la finestra di xterm ha dei caratteri minuscoli: e' possibile
ingrandirli?
2) dillo ha lo stesso problema: caratteri infinitesimali
3) scheda audio: inizialmente non produceva suoni, poi ho installato alsa
(apt-get install alsa), aumix e mpg123 e tutto pareva funzionare. poi il
giorno dopo ha smesso di nuovo di funzionare: ho provato a disintallare e
reinstallare alsa ma niente da fare. anche alsaconf non riesce a vedere la
scheda (che e' una sb16). altra stranezza: nel giorno in cui l'audio
funzionava, cioe' potevo sentire un mp3, kmid funzionava senza dare errori
ma non usciva audio.

grazie in anticipo per qualsiasi chiarimento