[hack] sarge secondo atto

Elisa lab@kkk.it
Gio 7 Lug 2005 14:39:44 CEST

Ricevuto da thomas:

> Ciao Spippolo,
>
> il file della mandrake è identico a quello della sarge. La sarge è un
> dvd  nuovissimo acquistato 3 giorni fa, porta ancora sulla superficie
> superiore  quella fragranza inconfondibile di cellophan che riporta
> all'olfatto  plastiche memorie di asfalto bagnato e vapori metifici di
> periferia. Per inciso: l'altro problema che avevo con la tastiera e la
> chiocciola l'ho  risolto. Bastava cambiare la nazionalità.
> Il fatto che sia l'ultima sarge ti suggerisce qualche soluzione per
> me?

Una domanda, che forse non serve a niente: che tipo di mouse e'? per
esempio, per un altro mouse usb, la mia configurazione e' leggermente
diversa:

Identifier      "Generic Mouse"
        Driver          "mouse"
        Option          "CorePointer"
        Option          "SendCoreEvents"        "true"
        Option          "Device"                "/dev/input/mice"
        Option          "Protocol"              "ImPS/2"
        Option          "ZAxisMapping"          "4 5"

Potrebbe essere una questione di moduli diversi caricati dalle due
distribuzioni? sulla seconda macchina io ho, come moduli:

elisalapo:~# lsmod | grep usb
usb-uhci               19696   0  (unused)
usbcore                52908   1  [hid usb-uhci]

elisalapo:~# lsmod | grep mouse
mousedev                3732   1
input                   3040   0  [mousedev hid]

Ripeto, non so se c'entri qualcosa, ma queste sono le differenze che
rilevo io su due macchine diverse. Spero possa almeno suggerirti
qualcosa :)

Ciao!

Elisa

--