[hack] Diskless Linux Workstations - Documentation

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Mar 12 Lug 2005 00:36:48 CEST

maurizio pertici wrote:

>http://www.ltsp.org/documentation/ltsp-3.0.0/ltsp-3.0-4-it.html
>c'è la documentazione in italiano.
>L'ho stampata è una cinquantina di pagine.
>Mi sembra ben fatta .
>E' per la versione 3.0.
>Io su un dvd avevo trovato la 4.0.
>Comunque se vogliamo provare io ho la sheda di rete, il relativo floppy, il
>pacchetto di ltsp. Mi manca solo il tempo.

riagganciandomi all argomento vi propongo questo problema:
10 pc con disco ma "scrausi" cioè con ben poche prestazioni

1 "super pc"

intenzione:
i pc scrausi fanno il boot (va benissimo anche dal loro disco)

montano il tutto via remoto,
X viene caricato da server ma con disco non con boot via rete.(le schede
non supportano il wol wake on lan)

tutti i programmi vengono caricati dal server.

praticamente l unica differenze è che il boot le macchine lo fanno
indipendentemente.

che soluzione consigliate?

Fabio