[hack] debian come windows

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 12 Lug 2005 10:23:43 CEST

On Tue, 2005-07-12 at 02:33 +0200, thomas wrote:
> Ciao a tutti,

Ciao di nuovo... :O

> sono sempre alle prese con la debian sarge 3.1 di cui ho parlato in mail
> precedenti. Devo chiedere ulteriori pareri riguardo a una situazione che mi
> capita almeno una volta al giorno.
> SI BLOCCA TUTTO. Cioè io sto lì, ad un certo punto si muove solo il mouse che
> però non clicca (quello famoso della rotellina che ancora non funge), la
> tastiera non scrive, non mi consente di entrare in shell almeno per chiudere,
> non mi fa ctrl+alt+canc, nulla, non mi è insomma più possibile fare altro che
> il reset e riavviare.
Ho capito, a volte succede anche a me, e ance io sto indagando.

Ti succede quando tenti di aprire qualche applicazione in particolare?
A me si, ce ne sono un paio che mi mettevano esattamente nella tua
situazione (non ho sarge, ho Sid+Experimental+Alioth), una era
GnomeBrekout!!

> Ora: da che può dipendere? Telefono alla Microsoft Italia? :-) Con linux mi è
> successo di tutto, ma mai una cosa del genere e così frequentemente.
L'unica cosa che non sono ancora riuscito a provare e` se il freeze e`
completo o e` solo di X. Per farlo basterebbe pingare la macchina e
vedere se risponde, o provare ad entrare via ssh... Ma ancora non ho
provato... e ho smesso di giocare a GnomeBrekaout, o meglio, ci gioco
sul portatile!! :)

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657