[hack] Diskless Linux Workstations - Documentation

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 12 Lug 2005 15:46:50 CEST

On Tue, 2005-07-12 at 00:36 +0200, Fabio Nigi wrote:
> riagganciandomi all argomento vi propongo questo problema:
> 10 pc con disco ma "scrausi" cioč con ben poche prestazioni

Lo fai per i cavoli tuoi o per lo stesso motivo per cui ne stiamo
dicutendo noi?
Cosi`, per curiosita`!

> 1 "super pc"
>
> intenzione:
> i pc scrausi fanno il boot (va benissimo anche dal loro disco)

Ok...

> montano il tutto via remoto,
Montano il cosa?
Se hanno il disco... :O

> X viene caricato da server ma con disco non con boot via rete.(le schede
> non supportano il wol wake on lan)
Che c'entra wol... ? Forse vuoi dire che non hanno il boot da rete? Per
questo, pare, si possa ovviare con un floppy.
Se invece installi un OS sulle macchine non serve neanche quello.

> tutti i programmi vengono caricati dal server.

Per questo penso basti ssh, noo?

> praticamente l unica differenze č che il boot le macchine lo fanno
> indipendentemente.
>

> che soluzione consigliate?

Bho?! Io volevo provare la soluzione diskless per il laboratorio di
Genova, l'altra l'ho capita poco, magari se riusciamo a fare delle prove
ti sappiamo dire.

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657